FasanoItaliaPolitica

Fasano (Br).Con il passaggio in zona Arancione della Puglia, da domani riaprono i mercati settimanali

">

Con la nuova ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, la Puglia da domani, lunedì 26 aprile, abbandona la colorazione Rossa e passa in zona Arancione, permettendo la riapertura dei mercati settimanali.

Mentre bar e ristoranti rimangono chiusi al pubblico, come in zona rossa, e possono lavorare solo con i servizi di asporto e consegna a domicilio, in zona arancione sono aperti i negozi. Chiaramente dovranno sempre rispettare tutte le regole anti-contagio, quindi con limitazioni agli ingressi e con l’obbligo di utilizzare la mascherina, ad esempio: ma le attività commerciali potranno riaprire.

 

«Finalmente si riparte – commenta l’Assessore Luana Amati – dopo un difficile periodo che ha visto buona parte delle attività produttive chiuse con le note e inevitabili difficoltà. 

Da domani, infatti, i cittadini potranno nuovamente fruire di tutti i beni ed i servizi offerti dalle diverse attività commerciali.

A cominciare da Montalbano, nella giornata di domani ed a seguire mercoledì a Fasano e venerdì a Pezze di Greco, riapriranno regolarmente anche i mercati assicurando così pure agli ambulanti duramente colpiti dalla pandemia al pari di centri commerciali, gioiellerie, abbigliamento, calzature, parrucchieri ed estetiste la possibilità di una proficua ripresa

A tutti esprimo la mia sempre viva vicinanza – prosegue l’Assessor alle Attività Produttive Luana Amati – unitamente all’augurio di buon lavoro.

Nella speranza che mai più vi siano interruzioni e nella consapevolezza che la pandemia non è ancora sconfitta tengo a ricordare che ognuno di noi, in questa nuova fase, dovrà fare la propria parte rispettando le regole e mantenendo comportamenti prudenti a tutela della propria ed altrui salute».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: