Giornata di fermento democratico quella vissuta ieri a Mesagne.
Straordinaria partecipazione al voto 82 votanti su 88 aventi diritto hanno partecipato alla festa democratica votando e scegliendo i propri rappresentanti sindacali unitari che eletti resteranno in carica per i prossimi tre anni.
La UILA ed i suoi candidati hanno ricevuto un consenso eccezionale: 66 voti alla Lista, i propri candidati: Vito DENETTO, Marco COLELLI e Valentina FACECCHIA eletti rispettivamente con 26, 24 e 15 voti.
Una delegazione, quella delle RSU eletta, rappresentativa per tipologia di impiego, di genere e portatrice di sano entusiasmo.
Tutti alla prima elezione. Condizione questa che è assunta non come limite ma come imperativo a formarsi e apprendere impegnandosi per le migliori sorti dello Stabilimento e per la piena tutela di tutte le maestranze impegnate nello Stabilimento.
Ho testimoniato il mio personale ringraziamento e compiacimento nei confronti dei componenti il seggio elettorale che hanno presenziato per tutto il tempo delle operazioni di insediamento, votazione e scrutinio, allo scopo di assicurare il regolare, corretto e trasparente svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio, iniziate alle 8 e concluse alle 16.
Esprimiamo il nostro apprezzamento alle Liste concorrenti ed ai candidati proposti che ci hanno impegnato in una competizione davvero straordinaria ed avvincente.
Resta, infatti, l’impegno unitario di Fai, Flai e Uila per il rafforzamento produttivo e qualitativo del più importante sito alimentare della Provinc garanzie e le tutele dei lavoratori impegnati a tempo indeterminato e stagionale.
Una eccellenza produttiva che deve caratterizzarsi, sempre più marcatamente, in un sistema avanzato e qualificato di relazioni sindacali.
Avanti uniti, quindi, per garantire maggiore occupazione, in sicurezza, qualificando sempre più le maestranze ed innovando i processi e gli s stabilimento.
Il sogno, che è anche obiettivo strategico, è che Conserve Italia a Mesagne non
L’ECCELLENZA POMODORI CIRIO” nel mondo ma possa rappresentare terreno di ulteriori sfide produttive per il Gruppo.
Noi ci crediamo ed assieme a noi: Valentina, Marco e Vito al quale va il nostro ringraziamento per aver voluto accettare questa sfida, vincendola, nel rispetto degli avversari e delle regole democratiche.