BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Il Comune aderisce a “Una luce per Patrick”

">

Il Comune di Brindisi, attraverso una atto del consiglio comunale dello scorso 29 aprile, ha conferito la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, studente egiziano che viveva e studiava a Bologna, detenuto  ingiustamente da quindici mesi.

Domani il Comune aderirà all’iniziativa “Una luce per Patrick” lanciata da ALI Lega dell’Autonomie Locali Italiane.

Nella giornata di venerdì 7 maggio, resterà accesa la luce della facciata di Palazzo di Città e sarà illuminato Palazzo Granafei-Nervegna.

È un segnale condiviso con tanti altri comuni italiani per manifestare la vicinanza a

Patrick Zaki, a quindici mesi dall’inizio della sua detenzione, e mantenere alta l’attenzione su questa vicenda e, più in generale, sulla privazione dei diritti di libertà di tante persone in Egitto.

Tutti i cittadini e le cittadine che vorranno aderire potranno farlo accendendo una candela alle loro finestre.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: