BRINDISI.INTIMIDAZIONE DIRIGENTE CARROZZO: SOLIDARIETA’ E VICINANZA DELLA CGIL BRINDISI
La Camera del Lavoro di Brindisi ha appreso con sgomento dell’atto intimidatorio subito dalla Dirigente del Comune di Brindisi, Arch. Marina Carrozzo.
Questi gesti, oltre che colpire il singolo, offendono anche la comunità cittadina costretta ad assistere ad atti tesi a condizionare l’attività politico/amministrativa e destabilizzare le regole della democrazia nel nostro territorio per affermare la supremazia delle forze malavitose.
Minacciare un Dirigente, peraltro investito di un incarico così delicato in una città in perenne sofferenza, è un atto da condannare senza riserve, esortando tutte le istituzioni preposte a dare unitariamente il massimo sostegno alla stessa dirigente che deve poter continuare a proseguire la sua sana e trasparente attività amministrativa con la consapevolezza di poter contare sulla incondizionata proficua collaborazione da parte di tutti.
Pertanto, nel rappresentare solidarietà e vicinanza all’Arch Carrozzo, si auspica che quanto prima gli Organi Inquirenti vengano a capo di questo atto intimidatorio e che sia ripristinata una serenità lavorativa anche per garantire il regolare corso della già complessa attività amministrativa.
Non è accettabile che il personale dipendente viva in questo stato di paura solo per svolgere il proprio lavoro affermando i principi di legalità, trasparenza e democrazia.
Il Segretario Generale
Antonio Macchia