Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Mesagne (Br).AVIS, GIORNATA DELLA DONAZIONE: GIOVEDI’13 MAGGIO PRESSO APULIA DIAGNOSTIC

">

Giovedì 13 maggio, dalle ore 17.00 alle 21.00, presso il centro medico Apulia Diagnostic giornata della donazione del sangue.

L’Avis territoriale di Mesagne, con la collaborazione di Apulia Diagnostic, Fondazione San Giorgio e Apulia Garden Cafè, ha programmato una serata dedicata alla donazione organizzandosi con l’autoemoteca nel rispetto dei protocolli anti contagio. 

Donare sangue è un gesto importantissimo soprattutto in questo periodo in cui c’è una preoccupante carenza di scorte di sangue.

I volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta. 

Si ricorda che per poter donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine).

È inoltre necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria e, per coloro che sono già soci, con la tessera Avis.

A tutti i donatori al termine della donazione sarà offerto da Apulia Garden Cafè una consumazione che comprende caffè o cappuccio, cornetto e un succo.

Un gesto di accoglienza che Apulia Garden Cafè estenderà a tutti coloro che parteciperanno alla raccolta anche senza donare per il solo fatto di aver accompagnato un amico o un familiare in questo momento di solidarietà. Ricordiamo che per donare il sangue è obbligatorio prenotarsi per evitare assembramenti.

Ci si può prenotare chiamando il numero 3772380301 o il fisso 0831 738245 o tramite whatsapp al numero 3500451549


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: