BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.I capigruppo di maggioranza sulla questione asili nido: basta con le polemiche strumentali.

">

A chi in maniera gratuita e strumentale critica questa maggioranza per aver concesso ai privati l’ingresso per la gestione degli asili nido, facciamo sommessamente notare che in realtà ben 4 di questi sono da anni gestiti da privati mediante gare per l’affidamento in gestione. A giugno questo affidamento giunge a scadenza.

Quello che fa questa questa amministrazione è semplicemente cambiare il modello di gestione degli asili, passando da un affidamento allo strumento della concessione sempre da effettuarsi mediante gara pubblica. 

La gestione in concessione consentirà alle famiglie di utilizzare i Buoni Servizio messi a disposizione dalla Regione Puglia, cosa non possibile mediante l’attuale modello di gestione. L’uso dei Buoni Servizio consentirà al Comune un risparmio prossimo al milione di euro, trasferendo i costi dal Comune alla Regione.

Per questi motivi questo modello è utilizzato dalla gran parte dei comuni pugliesi. In estrema sintesi quindi, nessuna nuova privatizzazione, perchè quella è avvenuta con le precedenti amministrazioni, ma solo un cambio di modello che consentirà, attraverso l’uso di risorse regionali, un notevole risparmio di spesa.

 

Alessandro Antonino – Impegno per Brindisi

Anna Maria Calabrese – Brindisi Bene Comune

Giulio Gazzaneo – Ora Tocca a Noi

Lorenzo Guadalupi – Italia Viva 

Maurizio Pesari – Partito Democratico


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: