ItaliaSport

“GALLIPOLI VIRTUAL RUN”, IL 6 GIUGNO TORNA L’EVENTO SPORTIVO DELLA LILT DI LECCE PER SOSTENERE LA LOTTA AI TUMORI

">

ISCRIZIONI APERTE E NUOVO FORMAT: CORRI DOVE E A CHE ORA VUOI

Al posto della tradizionale maratona sul lungomare di Gallipoli, rinviata a causa del Coronavirus, i partecipanti potranno correre, camminare o pedalare in un luogo a scelta e inviare un “selfie”

L’appello del presidente Lilt Lecce, l’oncologo Carmine Cerullo:
“Cambia la modalità, ma non gli obiettivi: sostenere i progetti e i servizi gratuiti di prevenzione e assistenza oncologica della Lilt di Lecce, nonché il completamento del Centro Ilma a Gallipoli, il nostro futuro Istituto per la ricerca sulle cause dei tumori, per la prevenzione e la riabilitazione”

Sono aperte le iscrizioni alla “Gallipoli Virtual Run – FIT4LILT”, l’evento sportivo organizzato per il quarto anno consecutivo dalla Lega contro i tumori (Lilt) di Lecce per sostenere i progetti e i servizi gratuiti di prevenzione e assistenza oncologica erogati dall’Associazione e il completamento del Centro “Ilma” a Gallipoli, il primo istituto per la ricerca sulle cause dei tumori, per la prevenzione e la riabilitazione (realizzato senza finanziamenti pubblici).
“Corri per Lilt Lecce e condividi con noi!” è lo slogan dell’appuntamento in programma domenica 6 giugno con un nuovo format “virtuale”: al posto della tradizionale maratona sul lungomare di Gallipoli, rinviata a causa del Coronavirus, i partecipanti potranno correre, camminare o pedalare in un luogo a scelta e, a fine attività, inviare un “selfie” da condividere sui canali social della Lilt di Lecce e sul sito Gallipolirun.it.
La IV edizione della “Gallipoli Virtual Run” rientra tra le iniziative organizzate dalla Lilt di Lecce in occasione della Giornata mondiale senza tabacco indetta dall’Oms. È patrocinata dal Comune di Gallipoli e realizzata in collaborazione con Fidal Lecce, con il Comitato provinciale di Lecce della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) – Puglia, Comitato Triathlon Lecce (FITRI) e ASD Atletica Gallipoli.
COME FUNZIONA – A partire dal 2 maggio e sino a sabato 5 giugno tutti i cittadini potranno iscriversi all’evento compilando l’apposito modulo sul sito www.gallipolirun.it. È richiesta una donazione libera (importo minimo 6 euro, a copertura delle spese) che dà diritto al pettorale di gara (da scaricare e stampare) e al pacco-gara che comprende t-shirt e medaglia di partecipazione, oltre alla rivista trimestrale della Lilt di Lecce e ad una confezione di caffè Quarta, main sponsor dell’evento.
Domenica 6 giugno, non ci sarà una partenza in contemporanea come nelle gare tradizionali, ma sarà ogni partecipante a decidere liberamente dove e a che ora iniziare a svolgere la propria attività di fitness (camminata, corsa, bici, workout a casa, aerobica, ecc.).
“Anziché rimandare l’atteso appuntamento della Lilt a tempi migliori – sottolinea il presidente Lilt Lecce, Carmine Cerullo – abbiamo deciso di proporre un nuovo format ai tantissimi sportivi ed amatori del fitness che partecipano con entusiasmo alla nostra manifestazione, consapevoli degli importanti obiettivi dell’evento: sostenere tutti i servizi gratuiti di assistenza e prevenzione oncologica della Lilt Lecce, i progetti di ricerca e informazione/educazione alla prevenzione, le iniziative e, soprattutto, il completamento del Centro Ilma a Gallipoli”.

FOTO E VIDEO – Ogni partecipante potrà condividere la propria performance sportiva inviando un “selfie” oppure un breve video di 10 secondi tramite WhatsApp al numero 3407383165 (valido anche per richiedere informazioni). Foto e filmati saranno pubblicati sul sito www.gallipolirun.it e sui canali social della Lilt di Lecce.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: