ItaliaPolitica

MAFIA – ARESTA (M5S): FALCONE CI INSEGNA A NON ABBASSARE LA GUARDIA

">

Oggi, XXIX anniversario della strage di Capaci, ricordiamo gli eroi civili della lotta alla mafia, i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e i poliziotti della scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Micillo. Il 23 maggio 1992 rimane indelebile nella memoria di tutti gli italiani onesti come il giorno in cui la mafia cercò di piegare ai suoi voleri lo Stato e le sue libere Istituzioni. 

Quel feroce attentato vide finalmente la risposta di un intero Paese, in particolare delle nuove generazioni, aprendo la stagione della riscossa delle legalità e della bonifica delle connivenze tra potere politico, lobby economiche e mafia. Se la stagione dello stragismo è alle spalle non dobbiamo dimenticare gli insegnamenti di Falcone, quando indicava le capacità della mafia di mimetizzarsi e rigenerarsi con altri vestiti e modalità. Non abbassiamo la guardia e continuiamo la lotta.” Lo afferma, in una dichiarazione, Giovanni Luca Aresta, Capogruppo del M5S nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: