BrindisiItaliaPolitica

Pd Brindisi:Il 23 maggio 1992 il Paese fu scosso da un attentato mafioso in cui persero la vita il dott. Giovanni Falcone, la dott.sa Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

Il sacrificio e l’impegno di questi rappresentanti delle Istituzioni nel combattere la mafia non può e non deve essere mai dimenticato. Quest’anno ricorre il 29esimo anniversario della strage di Capaci ma l’eredità del coraggio e della determinazione di Giovanni Falcone per la lotta alle mafie è sempre viva.

È importante non abbassare mai la guardia ed essere sempre vigili per contrastare la sub-cultura mafiosa difficile, alle volte, da estirpare definitivamente.
Per questo il circolo di Brindisi del Partito Democratico con una delegazione dei propri rappresentanti istituzionali e degli iscritti, domenica 23 maggio 2021 alle ore 11.00 deporrà una corona di fiori in piazza Caduti della strage di Capaci al rione Paradiso in memoria delle vite spezzate dall’odio e dalla cattiveria mafiosa.

Condividi: