ItaliaSport

SI PREPARA AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE

">

Rinviata la prima gara in calendario, il tricolore partirà il 6 giugno con il 5° FC “Terre Joniche”, sulla “Pista Salentina” di Ugento (LE), probabilmente aperta al pubblico.

 Partirà da dove è terminato il Campionato Italiano Formula Challenge ACISport: sarà la Pista Salentina di Torre San Giovanni, nel Salento, il 5 ed il 6 giugno prossimi, ad inaugurare il tricolore 2021 di specialità con il 5° FC “Terre Joniche”. 

All’entusiasmo per l’avvio della massima serie, composta da sette gare in calendario ed in archivio 2020 con il titolo di campione italiano conquistato dal campano Pietro Giordano, si associa la gioia per la possibile riapertura al pubblico delle corse, seppur in misura ridotta ed in proporzione alla capienza della struttura. La notizia che le competizioni saranno finalmente restituite in qualche modo agli appassionati già ravviva la motivazione dei piloti e, più in generale, del movimento del motorsport. In attesa di conoscere maggiori dettagli in merito che verranno resi noti nei prossimi giorni, la scuderia Salento Motor Sport, organizzatrice dell’evento con il patrocinio dell’Automobile Club Lecce, ha dato il via alle iscrizioni, da effettuarsi accedendo all’area riservata del sito www.acisport.it per i piloti.

Sono ammesse alla corsa, diretta dal lucano Carmine Capezzera, tutte le vetture con regolare licenza federale (prototipi, Formula, Rally, Speciale Slalom, Racing Start….) . 

Si corre su un tracciato lungo 1370 mt, rallentato da serie di ostacoli, guidato e formato da tornanti destra sinistra per una conduzione attenta, non velocissima ma abile e, quindi, insidiosa. Per informazioni www.salentomotorsport.it .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: