Quanto accade in Palestina con la preordinata e scientifica azione di violenza da parte di Israele prima nei confronti dei Palestinesi che vivono nel suo territorio ed ora su Gaza è assolutamente inaccettabile non solo per la violazione di accordi precedenti e per il pesante coinvolgimento dei civili ma soprattutto perché persegue il mai domo tentativo di annientare la Palestina e la sua legittima Rappresentanza.
Inaudito il silenzio sostanziale dell’Europa ed , in essa, del Governo Italiano, drammatica l’incapacità dell’ONU di assumere una seria posizione che blocchi l’escalation della guerra, voluta e perseguita con determinazione dal Governo Israeliano.
Sinistra Italiana ha sempre denunciato qual era e qual è la reale situazione in quel travagliato angolo del Medio Oriente, così vicino all’Europa, è sempre stata al fianco del Popolo Palestinese, pur prendendo le distanze dal gratuito terrorismo e mai sottacendo la violenza sproporzionata ed organizzata di Israele contro la Palestina.
Si facciano tacere le armi, si organizzi assistenza internazionale verso le popolazioni bombardate, si lavori seriamente a livello internazionale per la coesistenza pacifica di due Popoli, di due Stati: Palestina ed Israele .
Con questa nostra storia e con queste convinzioni saremo in piazza Fornaro venerdì 21 alle ore 17,30 alla Manifestazione organizzata da Anpi, ARCI, Libera, Cgil, CISL, UIL.
Il Coordinamento del Circolo