L’Associazione Culturale Ricreativa Sportiva “Quartiere La Rosa” organizza e promuove per Mercoledì 2 Giugno pv una giornata dedicata alla pulizia del quartiere.

Il raduno è fissato alle ore 9,00 in piazza dei Pini. All’evento parteciperanno il Sindaco Riccardo Rossi ed alcuni suoi Assessori, oltre a 40 volontari che si divideranno in squadre, dislocate su tutto il quartiere, mentre Ecotecnica allestirà uno stand per la consegna di sacchetti, rastrelli e palette e provvederà allo smaltimento della stessa.

L’iniziativa è promossa per sensibilizzare i cittadini del quartiere, grandi e piccini a rispettare l’ambiente, ad evitare l’abbandono selvaggio dei rifiuti ed avere cura del luogo in cui si vive. “Chiaramente – dice il presidente Antonio Longo – per noi, è una speranza, affinché gli organi preposti possano vedere che non siamo un quartiere dormitorio, e che la gente vuole vivere il proprio quartiere a 360°. Cercheremo di sollecitare la presenza di alcune associazioni con cui siamo in contatto, e cercheremo visibilità anche sui mass media, soprattutto per esporre le serie problematiche che affliggono il quartiere, ed alle quali vorremmo porre rimedio”.