BrindisiFocusItalia

EPACA BRINDISI INFORMA: arriva il nuovo assegno unico “ponte” e la maggiorazione dell’assegno al nucleo familiare

">

Dal 1° luglio arriva il nuovo assegno unico “ponte” da 167,5 euro al mese per ogni figlio destinato a lavoratori autonomi, disoccupati, incapienti e percettori del reddito di cittadinanza che fino ad oggi erano esclusi dagli assegni al nucleo familiare.

Un aiuto per le famiglie con isee inferiore a 7000 euro fino ad un massimo di 653 euro mensili per le famiglie con tre figli, che diventa di 335 euro se i minori sono due e che diminuisce all’aumentare del valore isee.

E chi percepisce l’assegno al nucleo familiare? Continuerà a percepire lo stesso aiuto maggiorato di 37,5 euro mensili per chi ha uno o due figli e di 55 euro a figlio per i nuclei più numerosi.

 l’assegno ponte sarà erogato in funzione dei figli presentati nel nucleo e dell’Isee


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: