ItaliaPolitica

Latorre e Girone, Sottosegretario Pucciarelli: chiusura procedimenti notizia attesa da tempo.

">

“La decisione della Corte Suprema indiana di avviare a conclusione i procedimenti a carico di Salvatore Latorre e Massimiliano Girone è una notizia che aspettavamo da tempo.

Sono passati infatti più di undici anni da quel 15 febbraio del 2012 quando i nostri Fucilieri della Brigata Marina San Marco, imbarcati a protezione della motonave cargo Enrica Lexie, si trovarono coinvolti in questa incresciosa vicenda. Un provvedimento in linea con la decisione finale arrivata a luglio scorso dall’arbitrato internazionale presso il Tribunale permanente dell’Aja che aveva già riconosciuto l’immunità dei due Fucilieri di Marina in relazione ai fatti accaduti al largo delle coste del Kerala, precludendo all’India l’esercizio della propria giurisdizione nei loro confronti” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, che conclude sottolineando come – “da donna delle istituzioni e da italiana colgo l’occasione per rinnovare ai nostri Fucilieri e ai loro affetti la più calorosa e partecipe vicinanza”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: