Ottime notizie per i cacciatori di Brindisi. Questa mattina in Seconda Commissione regionale l’assessore all’Agricoltura, Pentassuglia, ha accolto con favore la mia proposta di prevedere per un unico Ambito di Caccia per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e ha promesso che subito dopo l’estate avvierà la discussione perché si possa concretizzare.
L’Ambito unico permetterebbe ai tanti cacciatori brindisini di poter cacciare anche nelle due province limitrofe senza il bisogno di autorizzazioni. Il territorio della provincia è infatti troppo piccolo e la presenza di aree protette e centri urbani praticamente non lascia molta disponibilità alla caccia, al contrario di quanto avviene nelle altre provincie pugliesi.
“Nel frattempo, sempre Pentassuglia ha comunicato di aver consentito ai Comuni viciniori un diritto di precedenza nella possibilità di sconfinare. Ha, infine, promesso che sta già predisponendo tutti gli atti che consentiranno entro la fine di luglio di avere già i tesserini e iniziare prima l’attività venatoria.”