“Auguri alla Guardia di Finanza che oggi festeggia il 247° Anniversario della fondazione. Agli uomini e alle donne delle Fiamme Gialle va la riconoscenza del Paese per l’importante attività svolta nell’opera di contrasto alla criminalità economica e finanziaria e per gli altri fondamentali compiti assegnati a tutela della sicurezza della nostra comunità”. Lo afferma in una nota Giovanni Luca Aresta, deputato del MoVimento 5 Stelle e capogruppo in commissione Difesa.
“I valori fondanti e la storia della Guardia di Finanza – aggiunge – sono strettamente legati all’evoluzione sociale ed economica dello Stato italiano. Anche nella fase dell’emergenza pandemica il Corpo ha dimostrato vicinanza alla cittadinanza e grande generosità nell’opera di contrasto alla diffusione del virus”.
“Preziosa è stata poi in questi anni – prosegue Aresta – l’attività della Gdf a salvaguardia della legalità nelle attività economiche, nella tutela del made in Italy e contro la contraffazione”.
“L’impegno, la professionalità e il coraggio dei Finanzieri sono motivo di vanto e orgoglio per tutti noi. Buon compleanno e grazie per il vostro prezioso lavoro a servizio del Paese” conclude.