Con proprio Decreto n. 51 del 14 giugno c.a., il presidente della Provincia di Brindisi, Riccardo Rossi, ha approvato, per l’anno scolastico 2021/2022, esercizio finanziario 2021, l’assegnazione di 180.000,00 Euro alle scuole di competenza provinciale per il funzionamento amministrativo e didattico. Gli istituti scolastici riceveranno l’erogazione delle somme, rispettando lo specifico prospetto di ripartizione, solo se abbiano rendicontato i finanziamenti ricevuti per i precedenti anni scolastici.
Tali fondi saranno utilizzati esclusivamente per spese che riguardano le seguenti voci:
- a) Spese per interventi di manutenzione ordinaria;
- b) Spese varie di ufficio;
- c) Spese telefoniche, nei limiti del tetto massimo previsto di 1/4 dell’intero budget.
Tali spese dovranno essere sostenute, ossia liquidate e pagate, entro l’esercizio di competenza, periodo 1 gennaio – 31 dicembre. Si demanda altresì alle scuole il compito di curare direttamente l’amministrazione dei fondi, come la scelta delle ditte che dovranno eseguire i lavori e le forniture, ecc.