La direzione strategica ha appena nominato i nuovi direttori di Anestesia e rianimazione: Massimo Calò nell’ospedale Perrino di Brindisi e Pietro Fedele nel Camberlingo di Francavilla Fontana.


I medici, di alto profilo e comprovata esperienza, a cui è stato conferito incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa a seguito di avviso pubblico, sono entrambi da tempo dipendenti della Asl Brindisi.
Il dottor Massimo Calò è in servizio dal 2002 in Anestesia e rianimazione del Perrino, e dal 2010 ha anche l’incarico di unità operativa come Coordinatore per le attività di prelievo nella delicata e complessa procedura della donazione degli organi.
Il dottor Pietro Fedele è in servizio dal 2002, prima in Anestesia e rianimazione del Perrino poi nell’ospedale di Ostuni come responsabile Uosd e a Francavilla Fontana. Specializzato in particolare nelle terapie antalgiche e cure palliative, ha svolto anche assistenza domiciliare ai pazienti tracheostomizzati.
Con queste due nomine si dà continuità a due servizi importanti che hanno avuto un ruolo determinante nella gestione dei pazienti Covid. Si tratta infatti di allievi del dottor Franco Caputo e del dottor Vincenzo Della Corte che hanno diretto le due Unità Operative per diversi anni.