Al via il cartellone di eventi attorno al faro di Torre Canne che rientra nel progetto di potenziamento dell’Info-point. Zaccaria: «La nostra marina si accende della luce dell’estate, vivrà e sarà vivace ogni giorno»

 Primo appuntamento domani, giovedì 19 giugno del cartellone «Viva Estate Viva» che fino a settembre animerà Torre Canne di eventi per ogni fascia d’età. Si parte con «Quadri e Foto d’Autore», esposizione artistica a tema, paesaggi e natura, a cura degli artisti fasanesi Renika e Giovanni Nistri. L’esposizione (dalle 18.00) proseguirà anche venerdì 20. 

Il cartellone continuerà fino a fine luglio con esposizioni artistiche, laboratori per bambini, walking tours, degustazioni enogastronomiche, cover band e una ricca e variegata offerta per permettere a tutti, cittadini e turisti, di poter tornare a vivere nuovamente il territorio di Fasano, scoprirne le meraviglie e gustarne i sapori. 

«Con la mostra di questo fine settimana diamo il via a una serie di appuntamenti che anche quest’anno accenderanno la luce della nostra marina e la faranno vivere ogni giorno –  dice il sindaco Francesco Zaccaria – Il cartellone è ricco di appuntamenti adeguati a ogni fascia d’età affinché cittadini e turisti che hanno scelto il territorio di Fasano per la loro estate possano vivere un’estate di spensieratezza potendo contare su un’offerta di qualità».  

l progetto «Viva estate Viva» nasce nell’ambito del potenziamento dell’Info-point di Torre Canne che effettuerà i seguenti orari:

– Dal lunedì al giovedì: 11.00 – 13.00 | 16.00 – 19.00

– Dal venerdì alla domenica e giorni festivi: 9.00 – 22.00

– Giovedì 15 luglio: 9.00 – 20.00

– Giovedì 22 luglio: 9.00 – 22.00

– Giovedì 29 luglio: 9.00 – 22.00

«Potenziare l’Info-point significa aumentare i giorni e le ore di apertura – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Cinzia Caroli –. Questo consente di implementare il servizio a beneficio di visitatori e turisti che possono così usufruirne in un arco temporale più ampio. Inoltre, i tanti eventi proposti valorizzeranno ancora di più la marina e il nostro splendido faro, luogo simbolo di Torre Canne e di tutto il territorio fasanese».