BrindisiItaliaSport

Il G.S. Vigili del Fuoco Carrino sezione CANOTTAGGIO di Brindisi ha preso parte alla manifestazione al 31° Festival dei Giovani (Gian Antonio Romanini) di canottaggio

">

Si è svolto lo scorso weekend, dal 2 al 4 Luglio 2021, sulle acque del Lago di Varese in località dell a Schiranna, il 31° Festival dei Giovani (Gian Antonio Romanini) di canottaggio, regata nazionale dedicata alle categorie giovanili, ovvero da 10 fino all’età di 14 anni, vi erano 130 società e 1732 atleti.


Il G.S. Vigili del Fuoco Carrino sezione CANOTTAGGIO di Brindisi ha preso parte alla manifestazione, grazie all’impegno di tutta l’Amministrazione. Un ringraziamento và per all’ospitalità fornita dal Comando di Monza, ed in particolare al personale del distaccamento volontari di Lissone.
Gli atleti presenti, Davide Palazzo e Francesco Tanzarella, hanno ottenuto degli ottimi risultati, considerando che in tutte le gare alle quali hanno partecipato sono sempre saliti sul podio.
Nella giornata di venerdì 02 luglio, Davide Palazzo inizia con un 1° posto (medaglia d’oro) nel singolo olimpico nella categoria cadetti, seguito poco dopo dal 2° posto (medaglia d’argento) di Francesco Tanzarella nel singolo 7.20 categoria Allievi C.
Nel pomeriggio della stessa giornata, Davide Palazzo ha fatto parte dell’equipaggio rappresentativo della regione Puglia (i migliori atleti di tutte le regioni) il quale purtroppo, si sono dovuti accontentare del 5° posto.
Sabato 03 luglio un altro successo per Davide Palazzo, che strappa un altro primo posto, stavolta nel singolo 7.20 categoria cadetti, seguito da un argento nel doppio categoria cadetti, assieme ad un atleta del Gruppo Volontari del Garda di Salò.
Francesco Tanzarella gareggia sul singolo 7.20 nella categoria cadetti (anni 14) pur essendo un anno più piccolo cioè (Allievo C anni 13) dei suoi diretti avversari e dice la sua, conquistando un ottimo 3° posto, anche a causa di un filaremo a pochi metri dall’arrivo.
Nella giornata conclusiva, ovvero Domenica 04 luglio, arrivano altre due medaglie per i combattenti del Carrino, per coronare una bellissima cavalcata: Francesco Tanzarella ottiene un 2° posto (medaglia d’argento) nel singolo olimpico categoria Allievi C, dopo essere stato in testa della gara, purtroppo negli ultimi metri colpisce alcune boe che delimitano la corsia negli ultimi metri;
mentre Davide Palazzo ottiene il 2° posto (medaglia d’argento) nel singolo 7.20 categoria Cadetti, dopo una gara terminata sul filo del rasoio.
Grande la soddisfazione dell’allenatore, DT Antonio Coppola, del presidente del gruppo, P.D. Giulio Capuano e del funzionario Roberto Galluzzo: i risultati dei due ragazzi sono molto positivi, sia in vista delle prossime regate, sia per le regate del prossimo anno, in quanto Palazzo si avvierà alle categorie agonistiche e Tanzarella avrà ancora un anno per migliorare prima di fare il salto che farà Palazzo. Dopo questi risultati, i ragazzi continueranno ad allenarsi in modo da poter essere ancora più pronti per i prossimi appuntamenti remieri.
Gli atleti tornano a casa con una bellissima esperienza e un bottino ricco di medaglie:
2 ORO; 4 ARGENTO; 1 BRONZO.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: