Il Comune di Brindisi sta procedendo alla rilevazione della qualità percepita riguardo ad alcuni servizi comunali.

Partecipando all’indagine sulla qualità percepita, si contribuisce attivamente a migliorare i servizi erogati grazie a preziosi feedback sulla rispondenza dei servizi alle effettive esigenze dei cittadini.

Le rilevazioni sulla qualità dei servizi avvengono in forma anonima e attraverso la compilazione telematica di appositi questionari presenti sul sito del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it) accessibili dalla voce “Rilevazione Qualità dei Servizi”.

L’amministrazione comunale è interessata a misurare l’erogazione delle prestazioni in funzione dell’analisi dei bisogni, rapportando la soddisfazione degli stessi rispetto a standard predefiniti.

Si procede alla rilevazione della customer satisfaction, in cui il compito dell’amministrazione è dare risposte adeguate alle esigenze dei fruitori dei servizi.

Vengono proposti alcuni questionari al fine di conoscere l’opinione dei cittadini in merito alla qualità di specifici servizi erogati su: asili nido, rilascio certificati demografici, raccolta rifiuti e servizio tributi.

I moduli proposti possono essere compilati direttamente in modalità telematica e i dati saranno ricevuti nel completo anonimato.

Link utile: https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/303