Venerdì 9 luglio, alle ore 10.00 presso la sala Università di Palazzo Nervegna, si svolgerà il terzo incontro del programma itinerante tra le città universitarie pugliesi sul tema “Brindisi e il diritto allo studio”.
L’iniziativa sarà un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle strategie di sviluppo dell’Università a Brindisi.
In particolare il progetto “Puglia Regione Universitaria” ha l’obiettivo di definire un rapporto sempre più organico ed integrato tra sistema universitario e politiche urbane attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori e le Istituzioni coinvolte.
All’incontro parteciperanno l’Assessore Regionale all’Università e Formazione Sebastiano Leo, i rappresentanti di ADISU (l’agenzia Regionale per il Diritto allo Studio), delegazioni di studenti e docenti dei corsi presenti a Brindisi.
Insieme a tutti loro continueremo a lavorare ed interloquire per fare anche di Brindisi una città universitaria, pronta ad accogliere sempre più studenti e a fornire risposte ai loro bisogni.
“Fin dall’inizio del mandato ci siamo battuti per garantire i migliori servizi a chi decide di studiare a Brindisi attraverso continui confronti e tavoli tecnici” – dichiara il Consigliere Comunale Giulio Gazzaneo, delegato alla “città universitaria” – “oggi con la partecipazione del Comune di Brindisi a questo progetto si apre un percorso ancora più ambizioso per far crescere il nostro territorio costruendo una strategia comune che metta al centro gli studenti e la formazione”.