ItaliaPolitica

Vicenza, 4 ottobre 2021, ore 09:00. Apertura dei lavori della conferenza dei Direttori dei centri di Eccellenza NATO alla presenza del Sottosegretario alla Difesa Senatrice Stefania Pucciarelli.

">

Il Sottosegretario alla Difesa, Senatrice Stefania Pucciarelli, aprirà i lavori della Conferenza annuale di tutti i Centri di Eccellenza della NATO (NATO – Homepage), la cui presidenza, per il secondo anno consecutivo, è affidata al direttore del Centro di Eccellenza della NATO per la Polizia di Stabilità di Vicenza [Homepage – NATO Stability Policing Centre of Excellence (nspcoe.org)], un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. 

L’importante evento avrà luogo sotto l’egida del NATO Allied Command Transformation (Home :: NATO’s ACT), uno dei due Alti Comandi Strategici dell’Alleanza Atlantica, il cui compito è quello di contribuire a preservare la pace, la sicurezza e l’integrità territoriale dei paesi Membri attraverso lo sviluppo delle strutture, delle forze e delle capacità militari della NATO, nonché quello dell’elaborazione della connessa dottrina.

A ospitare la conferenza sarà il prestigioso Palazzo Thiene Bonin Longare, sito in Piazza Castello n. 3, sede di Confidustria Vicenza, che l’ha messo gentilmente a disposizione dal , che l’ha messo gentilmente a disposizione da oggi  4 ottobre fino al 7 successivo.

Parteciperanno ai gruppi di lavoro di discussione delle varie problematiche oggetto di trattazione anche studenti dell’Università di Padova, Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, in funzione di “young disruptors”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: