ItaliaPolitica

FRATELLI D’ITALIA GUIDA LA PUGLIA CONTRO TUTTI I TOTALITARISMI. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE AI COLLEGHI DI CDX

">

“Rispetto a un tentativo di strumentalizzazione da parte del presidente Michele Emiliano, siamo riusciti a convincere il consiglio regionale a dichiarare che la Puglia è contraria al fascismo, al comunismo e ai totalitarismi di ogni matrice ideologica.

“La mozione a cui la maggioranza dava un senso unico e che aveva inizialmente l’intento strumentale politico di distinguere tra vittime di totalitarismi di serie A e di serie B, è stata resa da Fratelli d’Italia, insieme a tutto il centrodestra, una mozione di condanna a 360 gradi di ogni forma di violenza e di regime.

“Ci siamo dichiarati antifascisti e abbiamo chiesto ad Emiliano di fare lo stesso, di dichiararsi anticomunista, e di tutta risposta ci ha detto: “Se faccio apologia del comunismo, non è reato”. Temevano avessimo paura di dichiararci antifascisti, scopriamo invece che in Consiglio regionale si ha paura di dichiararsi ANTICOMUNISTI, dopo che noi ci siamo dichiarati contro tutti i totalitarismi.

“Era per noi necessario capire se il punto fosse contrastare l’aderenza a sistemi totalitari (fascisti e comunisti o di altro genere), con simboli e gesti che scatenano violenza o farlo solo nei confronti di quello fascista per creare una trappola strumentale al momento politico che la sinistra sta vivendo. Riteniamo sia necessario invece CREDERE, ESSERE CONVINTI, LOTTARE, contro TUTTI i totalitarismi, perché per l’applicazione della legge Scelba è inutile il voto del Consiglio regionale. È questo il messaggio che volevamo uscisse dall’Aula, ancor più perché il presidente Emiliano gira tutta la Puglia per parlare di questi temi: il suo pugno alzato, ad esempio, è un simbolo e pu? scatenare disordine in determinati contesti. Il nostro spunto migliorativo della mozione partiva da una risoluzione del Parlamento Europeo, votata da tutti i partiti che siedono in quell’assise, quindi non comprendiamo la difficoltà del presidente Emiliano e della sua maggioranza di dirsi anticomunisti. Emiliano deve uscire dalla sua ambiguità, non solo politica ma anche ideologica, e lo diciamo da sempre: stare con tutti è deleterio e lede la dignità e l’immagine della Puglia.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: