BrindisiItaliaSport

Futsal Brindisi : REMUNTADA INCOMPLETA

">

I biancoazzurri imbrigliati e domati nella prima parte, reagiscono e sfiorano il miracolo nella  seconda. 

Partiti con la voglia di ben figurare e riscattare prontamente l’amara trasferta di Margherita di Savoia,  contro l’Eraclio Calcio a 5, ci si è imbattuti in un’Audace Monopoli dominante e devastante, almeno nella  prima frazione di gioco. 3 a 8 prima del riposo, con i padroni di casa in partita solo per i primi dieci minuti di  gioco, poi il buio. Sfortunati sulla prima realizzazione, a causa di una deviazione involontaria nella propria  porta, hanno realizzato per il Monopoli, in sequenza, Lara, Marques Jorge e Lara per altre cinque volte, con  due splendide giocate e finalizzazioni dalla distanza. Timida reazione dei biancoazzurri nel finale, che vanno  in rete con il giovane Carbone e con la doppietta di Caselli. Nota dolente, l’espulsione del gladiatore  Bellomusto, che si fa espellere per doppia ammonizione e costringe i compagni a rivedere le rotazioni di  gioco. 

Seconda frazione di gioco che riprende con la marcatura di Marques Jorge dopo due minuti di gioco, ma  con i biancoazzurri che alzano il ritmo e la pressione sugli avversari, nell’intenzione di limitare la brutta  figura che si stava per concretizzare. Qualche nervosismo di troppo e qualche intervento deciso, hanno  portato all’espulsione di Marques Jorge, situazione che galvanizza i padroni di casa, che con Caselli prima e  il giovane Corvetto, dopo, cercano di dare il via alla rimonta, riportando i padroni di casa a meno quattro  reti, ma più consapevoli della loro forza e vogliosi di recuperare. A stemperare le velleità di rimonta dei  padroni di casa, ci pensa Mezzapesa, che porta i suoi a cinque realizzazioni di vantaggio. Il Brindisi non si  perde d’animo e continua sui ritmi impressi al match, azione dopo azione, trova la via della rimonta. 

Caselli, Romano e poi nuovamente Caselli per altre due volte, riportano i padroni di casa ad una sola  lunghezza di svantaggio, ma nell’assalto finale, la fatica e la sfortuna, non consentono ai biancoazzurri di  completare l’opera e riagguantare una situazione al quanto imbarazzante, visto il divario che si stava per  concretizzare alla fine del primo tempo. Risultato non favorevole, ma reazione caratteriale e gioco espresso  nel cercare di riportare l’incontro sul binario giusto, fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.

Gli incontri della seconda giornata (Sabato 09): 

New Taranto Calcio – Aradeo Calcio a 5 4 – 2 Barletta Calcio a 5 – Futsal Andria 0 – 6 Azzurri Conversano – Futsal Monte Sant’Angelo 6 – 3 Eraclio Calcio a 5 Barletta – Alta Futsal Altamura 6 – 2 Futsal Brindisi – Audace Monopoli 9 – 10 

Futsal Noci 2019 – Futsal Barletta 5 – 2 Futbol Cinco Bisceglie – Volare Polignano 1 – 3 

Classifica: 

Futsal Noci 2019 9 

Volare Polignano e New Taranto Calcio a 5 7 

Futsal Monte Sant Angelo, Audace Monopoli e Eraclio Calcio a 5 Barletta 6 Azzurri Conversano e Aradeo Calcio a 5 4 

Futsal Brindisi, Futbol Cinco Bisceglie e Futsal Andria 3 

Futsal Barletta e Alta Futsal Altamura 1 

Barletta Calcio a 5 0 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: