BRINDISI.Gli atti di vandalismo perpetrati nel Parco Di Giulio offendono la parte sana della comunità brindisina
Gli atti di vandalismo perpetrati nel Parco Di Giulio offendono la parte sana della comunità brindisina ( in netta maggioranza, rispetto agli imbecilli), che si sta impegnando per tutelare,salvaguardare i parchi cittadini e patrimoni verdi .
Gli ennesimi atti di vandalismo perpetrati nel Parco Di Giulio a Brindisi sarebbero “ in commentabili”, se non rappresentassero, purtroppo, l’ ennesima dimostrazione che non si deve “ abbassare la guardia”, di fronte all’ “imbecillità umana.
Il Video allegato è eloquente, danneggia uno dei parchi cittadini più frequentati della città e il territorio, per cui ( insieme ad altri patrimoni verdi come il Cesare Braico, il parco Cillarese, Punta del Serrone, e, scusate se dimentico qualcuno), tra l’ altro, l’ Amministrazione Comunale di Brindisi si sta impegnando, per valorizzarli ulteriormente, renderli maggiormente fruibili alla cittadinanza ( attraverso progettualità e iniziative), tutelarli .
Un percorso condiviso con le associazioni ambientaliste e di volontariato, movimenti, cittadini,certamente non con delinquenti, supponenti , che, in ogni caso, saranno sempre combattuti e rimarranno isolati e sconfitti .
“Non la daremo vinta a questi signori, e metteremo in campo ogni iniziativa e misura per stanarli “, emblematiche le dichiarazioni dell’ Assessore comunale Oreste Pinto, il “ punto di forza” di una comunità, quella brindisina, che vuole bene alla propria città, non si può, appunto, “ darla vinta” ad una minoranza di imbecilli, pseudo cittadini, persone che non amano se stessi e gli altri .
E ,se posso permettermi, un suggerimento all’ Amministrazione Comunale e alle istituzioni brindisine : perché, non avvalersi ad esempio , per un impegno e attività costante di controllo e vigilanza, delle Guardie Volontarie presenti sul territorio ?