BrindisiFocusItalia

Generale Cobas Brindisi Roberto Aprile dopo l’ incontro avuto mercoledì mattina con l’ Assessore Comunale al Bilancio Francesco Saponaro sulle problematiche della Società Partecipata Multiservizi .

">

“Le  stesse stagioni  della Società in House  del Comune di  Brindisi  Multiservizi”, fatte  delle   “solite” problematiche, gestionali, tecniche, amministrative   che, puntualmente, riemergono, denunciate  dalle  organizzazioni sindacali brindisine .

La Multiservizi, ormai da molti anni(  e questa, considerate ad esempio altre realtà di Società  Partecipate , è già una vittoria…), una Società  che mantiene in sostanza i livelli occupazionali, ma, dall’ altra parte, deve puntualmente fare i conti con dubbi, polemiche, incapacità  ed errori gestionali ( senza polemizzare, ma tenendo conto, indubbiamente, delle grandi difficoltà  a carico di chi si prende la responsabilità   di guidare  una  Partecipata), vicende  di disoccupazione e  precariato  come quella  di Vanessa, a  cui  chi scrive  ha dedicato   recentemente un articolo .

Del resto, scenari, situazioni, più volte denunciate  anche dalle stesse forze politiche brindisine, spesso smentite  o avvalorate, fatto sta  che tutti si augurano che  , finalmente, la Multiservizi   diventi( come tutte le altre Partecipate) realtà virtuosa .

Di tutto questo  si è  parlato  nel corso di un incontro avvenuto mercoledì mattina  presso  gli uffici comunali  tra  il  Segretario   Generale  Cobas  Brindisi  Roberto  Aprile  e l’ Assessore Comunale  al Bilancio  Francesco  Saponaro .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: