BrindisiFocusItalia

TRENITALIA, PUGLIA: NEL 2021 ASSUNTI VENTI NUOVI CAPITRENO E UNDICI MACCHINISTI

">

Si è svolta ieri a Bari, presso la sede del Comune, la cerimonia di giuramento riservata a otto nuovi capitreno. Presenti il Sindaco di Bari, Antonio Decaro e il Direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia Puglia, Giuseppe Falbo.

Il capotreno è il punto di riferimento per i viaggiatori sia a bordo treno che a terra. Accoglie, orienta e informa le persone fornendo indicazioni, sorveglia la sicurezza e la regolarità della circolazione del treno e verifica i titoli di viaggio dei passeggeri provvedendo, se necessario, alla loro regolarizzazione.

Nel 2021 venti nuovi capitreno e undici macchinisti sono stati assunti dalla Direzione Business Regionale di Trenitalia in Puglia per prestare servizio sui treni locali. Un processo di ricambio generazionale avviato negli ultimi cinque anni che ha portato al rinnovo di quasi la metà del personale di bordo.

 

Foto:

  • la cerimonia di giuramento di otto capitreno ieri in Comune a Bari
  • negli ultimi 5 anni avviato un ricambio generazione del personale di bordo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: