ItaliaPolitica

LECCE.PNRR È MEZZOGIORNO, UNIVERSITA’ E RICERCA COME CHIAVE DI RIPRESA

">

Sabato 23 a Lecce ultima giornata dedicata al Next Generation,  con la partecipazione del ministro Maria Cristina Messa

Ricerca e formazione come chiave per la ripresa: sabato 23 ottobre con inizio dei lavori alle ore 9.00 va in scena l’ultima giornata di approfondimento sulle risorse del Next – Generation organizzate dal senatore Dario Stefàno, Presidente Commissione Politiche UE, alla quale prenderà parte il ministro dell’Università e Ricerca Maria Cristina Messa.

 “PNRR è Mezzogiorno” è il titolo della giornata di approfondimento che vedrà alternarsi sul palco del Teatro Apollo di Lecce insieme al ministro Messa e allo stesso Stefàno un ricco parterre tecnico-istituzionale: dopi i saluti del Prefetto di Lecce, Maria Rosaria Trio e del rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, infatti, sul palco si alterneranno i contributi di Gianfranco Viesti, ordinario Università Bari, Marco Bentivogli, coordinatore e co-fondatore di BASE ITALIA;  Marina Mastromauro, Imprenditrice Pasta Granoro; Giorgio Centurelli, dirigente servizio centrale per il PNRR Ministero dell’ Economia e delle Finanze e Davide Ciferri, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Monitoraggio PNRR, con la moderazione di Alessandro Cecchi Paone.

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – spiega Stefàno –  è una occasione irripetibile per ripartire ammodernando il Paese. Ma è anche uno strumento per avviare definitivamente un’azione di governo capace di risolvere il divario tra Nord e Sud del Paese, per ricucire pezzi di territorio che vivono disparità di servizi materiali e immateriali non più giustificabili, ma anche di diritti universali negati. Il Mezzogiorno è chiamato a mettere insieme le migliori energie e professionalità per essere pronto a recepire risorse e strumenti indispensabili per dare avvio a questo nuovo e duraturo percorso di crescita e sviluppo”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: