BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Al Teatro Impero di Brindisi: Woman in Bach: un evento per celebrare le donne e la musica – 30 e 31 ottobre

">

Uno spettacolo dedicato alla musica di Johann Sebastian Bach nel cartellone della Associazione Auditorium. Si tratta del doppio appuntamento mattutino di sabato 30 e di domenica 31 ottobre presso il Teatro Impero di Brindisi che porterà in scena tutti i concerti per clavicembali e orchestra di quello che è considerato un genio nella storia della musica. 

Ma il compositore tedesco non sarà l’unico protagonista della serata: la particolarità dei due eventi è che, sul palco, l’orchestra d’archi della Filarmonica Pugliese sarà declinata tutta al femminile. A completare il quadro, le quattro soliste al pianoforte: Stefania Argentieri, Chiara De Quarto e il duo formato da Gemma Dibattista e Marilena Liso.

Da qui, il nome della kermesse: Women in Bach, una scelta artistica ben precisa che vuole mettere in risalto come la musica sia il mezzo perché la donna trovi spazio nel sociale: donne sono le Muse così come è donna S. Cecilia, la protettrice dei musicisti. Attive da sempre nel campo della esecuzione della musica colta europea, le donne condividono i linguaggi con i colleghi uomini ma non è consuetudine assistere a esecuzioni di più donne contemporaneamente. 

Le due date sono inserite nella “Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 – REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.

Orari spettacoli: sabato 30, ore 12; domenica 31 ore 11.30. I biglietti sono acquistabili presso il Caffè del Teatro di Brindisi e sul circuito online I-Ticket al link: https://www.i-ticket.it/eventi/women-in-bach-brindisi-biglietti

Evento fb: https://www.facebook.com/events/252044013602381/ 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: