BrindisiItaliaSport

Futsal Brindisi : FINALMENTE TORNA IL SERENO

">

Week-end più che positivo. Ottima prova degli Over e buona prestazione dei giovani Under al loro esordio stagionale.

Ottima prova dei ragazzi di Mr Di Serio, che s’impongono largamente sul Monte Sant’Angelo, nella quinta giornata del girone di andata del massimo campionato regionale di serie C1.

Partita subito in discesa per il Brindisi che dopo alcuni minuti si porta subito in vantaggio con Conte, ma il Monte Sant’Angelo non demorde e si riporta in parità sfruttando un contropiede, trafiggendo così la porta difesa da DE CARLO, che sostituisce lo squalificato DE SIMONE. Da segnalare la prima convocazione per il giovane portiere ANDREA MAURIELLO dell’Under 21. Il Futsal Brindisi non subisce il colpo, continua ad attaccare e a creare azioni da gol, ed è proprio con Caselli, autore di una quadripletta, si riporta in vantaggio, conducendo in scioltezza fino al termine della prima frazione. 5 a 1 all’intervallo, con 3 Gol di Caselli e 2 di Conte.

La ripresa della partita non cambia i ritmi per i biancoazzurri, che continuano a imporre gioco e ritmi, mettendo in difficolta, e non poco, un Monte Sant’Angelo che stenta a trovare le giuste misure. Il Brindisi si porta sul risultato di 9 a 1, andando a segno nuovamente con Caselli, Macaolo e i giovani Carbone e Corvetto, autori di un’ottima prestazione insieme al pari età, Giudice. Mister Di Serio, concede la gioia dell’esordio in prima squadra, al giovane portiere dell’under 21, MAURIELLO, che con carattere e personalità, vince l’emozione e suggella la propria prestazione con importanti interventi difensivi. La partita termina sul risultato di 11 a 4, con le marcature di Corvetto e Conte. Purtroppo unica nota dolente della giornata, l’espulsione per doppia ammonizione del calcettista Gianluca Scarcia.

Partono bene anche i giovani dell’Under 21, all’esordio nel campionato regionale di categoria. I ragazzi di Mr De Simone e del suo collaboratore Bellomusto Sabatino, in attesa di trovare la giusta amalgama, per un gruppo costituito non più di un mese fa, conducono per gran parte dell’incontro, ma si lasciano raggiungere sul risultato finale di parità, da una compagine un po’ più esperta, quale quella del Futsal Andria. Comunque buona la prima.

Sabato prossimo, I ragazzi di Mr Di Serio, saranno impegnati in quel di Polignano, incontro valevole per la sesta giornata del girone di andata, mentre i ragazzi di Mr De Simone, nella seconda giornata del girone di andata, riposeranno, a causa della disparità del numero delle squadre partecipanti al torneo.

 

Gli incontri della seconda giornata (Sabato 23):

Futbol Cinco Bisceglie – Aradeo Calcio a 5                          3 – 1

Audace Monopoli – Alta Futsal Altamura                            2 – 2

Azzurri Conversano – Futsal Andria-                                     4 – 2

Barletta Calcio a 5 – New Taranto Calcio                              4 – 2

Eraclio Calcio a 5 Barletta – Futsal Barletta                          6 – 4

Futsal Brindisi – Futsal Monte Sant’Angelo –                     11 – 4

Futsal Noci 2019 – Volare Polignano                                     4 – 1

 

Classifica:

Futsal Noci 2019     15

New Taranto Calcio a 5, Audace Monopoli e Azzurri Conversano     10

Eraclio Calcio a 5 Barletta     9

Aradeo Calcio a 5, Futbol Cinco Bisceglie e Volare Polignano        7

Futsal Brindisi e Futsal Monte Sant Angelo      6

Futsal Andria e Futsal Barletta     4

Barletta Calcio a 5     3

Alta Futsal Altamura     2


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: