Il Sottosegretario alla Difesa, Senatrice Stefania Pucciarelli, aprirà i lavori della Conferenza annuale di tutti i Centri di Eccellenza della NATO (NATO – Homepage), la cui presidenza, per il secondo anno consecutivo, è affidata al direttore del Centro di Eccellenza della NATO per la Polizia di Stabilità di Vicenza [Homepage – NATO Stability Policing Centre of Excellence (nspcoe.org)], un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. 

L’importante evento avrà luogo sotto l’egida del NATO Allied Command Transformation (Home :: NATO’s ACT), uno dei due Alti Comandi Strategici dell’Alleanza Atlantica, il cui compito è quello di contribuire a preservare la pace, la sicurezza e l’integrità territoriale dei paesi Membri attraverso lo sviluppo delle strutture, delle forze e delle capacità militari della NATO, nonché quello dell’elaborazione della connessa dottrina.

A ospitare la conferenza sarà il prestigioso Palazzo Thiene Bonin Longare, sito in Piazza Castello n. 3, sede di Confidustria Vicenza, che l’ha messo gentilmente a disposizione dal , che l’ha messo gentilmente a disposizione da oggi  4 ottobre fino al 7 successivo.

Parteciperanno ai gruppi di lavoro di discussione delle varie problematiche oggetto di trattazione anche studenti dell’Università di Padova, Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, in funzione di “young disruptors”.