BRINDISI.VIDEO INTERVISTA al Consigliere Comunale Massimiliano Oggiano sulla vicenda della pista Masseriola
VIDEO INTERVISTA al Consigliere Comunale di Fratelli d’ Italia Massimiliano Oggiano sull’ interrogazione nel Consiglio Comunale sull’ esclusione del Comune di Brindisi dal Finanziamento del Bando “ Sport e Periferie” per la ristrutturazione della pista di atletica leggera Masseriola .
La vicenda della pista di atletica leggera Masseriola – Lucio Montanile, sempre più brutta e paradossale, se si pensa che questo patrimonio sportivo e sociale della città di Brindisi e del territorio, in tutti questi anni, è stato abbandonato a se stesso, con una situazione di degrado ( strutturale, e sotto il profilo della manutenzione) non più accettabile .
Sicuramente, una “ patata bollente” enorme, trasmessa all’ attuale Amministrazione Comunale di Brindisi, che ha più volte, attraverso le dichiarazioni del Sindaco Riccardo Rossi e l’ Assessore allo Sport Oreste Pinto, annunciato le possibili soluzioni al problema attraverso la partecipazione del Comune di Brindisi al Bando “ Sport e Periferie “.
Ma, spesso, le negatività e i paradossi sembrano proprio non avere mai fine… e si arriva, nei mesi scorsi, alla clamorosa esclusione del Comune di Brindisi dal Finanziamento del Bando “ Sport e Periferie” per la ristrutturazione della pista .
Situazione davvero paradossale, “inconcepibile”, che rischia davvero di vanificare ogni sforzo per restituire dignità e immagine ad un patrimonio sportivo invidiabile ( che, non lo dimentichiamo, è stato più volte teatro di gare e competizioni nazionali e internazionali, esibizioni – record di grandissimi come Pietro Mennea).
Ma l’ Amministrazione Comunale brindisina, proprio nei giorni scorsi, ha inoltrato un ricorso avverso al Decreto emesso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri .
Insomma, una situazione non più accettabile soprattutto dagli utenti dell’ impianto, le famiglie, gli atleti, le società, in attesa di avere, finalmente, risposte concrete.
E Intanto, nella nostra Video Intervista, le dichiarazioni del Consigliere Comunale di Fratelli d’ Italia Massimiliano Oggiano, che ha presentato in Consiglio Comunale un’ interrogazione urgente sulla vicenda .