BrindisiItaliaSport

Futsal Brindisi : BATTUTA D’ARRESTO DEL BRINDISI

">

Gli jonici del New Taranto Calcio passano al De Franceschi di Tuturano, nello scontro delle inseguitrici e si confermano la terza forza del campionato.

Nulla di preoccupante per i ragazzi di Mr Di Serio, una sconfitta che poteva esserci, anche perché avvenuta grazie alla grande prestazione di una sicura protagonista del campionato in corso e non preclude alcuna possibilità nel prosieguo dei biancoazzurri. Gli jonici dell’ex L’ingesso, interrompono la serie positiva di quattro vittorie consecutive dei padroni di casa.

Incontro bello ed emozionante, piacevole sotto tutti i punti di vista, con ottime giocate da ambo le parti e con un sano agonismo, che ha portato in alcuni istanti a tensioni sportive immediatamente rientrate, vista la stima e l’amicizia che contraddistingue lo spirito sportivo di questa competizione.

Prima frazione all’insegna dell’equilibrio, con gli jonici in vantaggio per una solo rete a zero, frutto una marcatura da parte di De Risi, dopo circa 3 minuti, ma con i biancoazzurri all’altezza della situazione e pronti a riequilibrarla in diverse occasioni.

Dopo qualche minuto dall’inizio del secondo tempo, Carbone, riporta momentaneamente le squadre in parità, ma l’ottima vena del duo L’ingesso (ex di turno) e De Risi, porta gli jonici a solcare le distanze e portare i padroni di casa a cinque marcature di distanza, con soli due minuti da giocare.

Corvetto, prima e nuovamente Carbone, dopo, accorciano le distanze, ma il risultato finale non cambia. Sconfitta per gli adriatici per 3 a 6, con gli jonici che salgono solitari al terzo posto e i biancoazzurri, piazzati al quarto posto, in coabitazione con il Futsal Monte Sant’Angelo, costretti a rincorrere i piani alti della classifica.

Hanno realizzato per il Futsal Brindisi: Carbone (2) e Corvetto, mentre, hanno realizzato per il Taranto: De Risi (4) e L’ingesso (2).

Sabato si torna in campo, per la 10^ giornata di andata e i ragazzi di Mr Di Serio, andranno a far visita al Barletta calcio a 5, squadra che al momento viaggia nella parte bassa della classifica, ma non per questo, è consentito abbassare la guardia, poiché i ragazzi biancorossi venderanno cara la pelle, cosa che hanno sempre fatto fino ad oggi.

 

Gli incontri della 9^ giornata (Sabato 13):

Audace Monopoli – Futsal Andria…………………………5 – 0

Azzurri Conversano – Futbol Cinco Bisceglie………….2 – 4

Eraclio Calcio a 5 Barletta – Aradeo Calcio a 5…….…3 – 6

Futsal Barletta – Volare Polignano…………………………6 – 5

Futsal Brindisi – New Taranto Calcio ……………………3 – 6

Futsal Monte Sant’Angelo – Alta Futsal Altamura.…5 – 4

Futsal Noci 2019 – Barletta Calcio a 5..……………….…5 – 3

 

Classifica:

Futsal Noci 2019…….25

Audace Monopoli…..19

New Taranto Calcio a 5…..18

Futsal Brindisi e Futsal Monte Sant Angelo……15

Futsal Barletta, Futbol Cinco Bisceglie e Aradeo Calcio a 5………..13

Azzurri Conversano ………12

Volare Polignano……..10

Eraclio Calcio a 5 Barletta……9

Futsal Andria……7

Alta Futsal Altamura……..6

Barletta Calcio a 5……..5


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: