BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Appuntamento con le bellezze di Brindisi: sabato due tour per visitare la città.

">

Due appuntamenti con la storia di Brindisi alla scoperta della città e dei suoi tesori per conoscerne la storia e i suoi protagonisti.

La Associazione Le Colonne propone per sabato 20 novembre due passeggiate: una attraverso il centro storico e l’altra al confine della città, con guida turistica esperta. Primo appuntamento la mattina alle ore 10 con “Dal Forte a Mare alla Chiesa Santa Maria del Casale”. Partenza dal Forte a Mare – Castello Alfonsino, in Via Torpidiniera Climene per poi giungere “alla più bella ed originale chiesa che nel suo stile abbia l’Italia Meridionale”, così definita dalla dottoressa Sciarra.

Il secondo appuntamento, invece, sempre nella giornata di sabato, ma con appuntamento alle 18.30 con “Un Brindisi a Bacco”. Il punto di partenza sarà alla Palazzina del Belvedere, sul Lungomare di Brindisi, per poi spostarsi per le vie del centro storico.

A seguire i visitatori saranno accompagnati presso l’Hospitale del Turista per una degustazione.

Entrambe le passeggiate guidate (è obbligatorio prenotarsi) avrà una durata indicativa di 2 ore. Per info e prenotazioni contattare 3792653244 (anche tramite whatsapp) oppure scrivere una mail a segreterialecolonne@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: