BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Oggiano (FDI):ABBIAMO TOCCATO QUASI IL FONDO…MA IL SINDACO ROSSI HA ANCORA UN ANNO E MEZZO PER RIUSCIRE A RAGGIUNGERLO

">

Impietose le classifiche 2021 di Legambiente ed Italia Oggi: rispettivamente 103 esimi su Ecosistema Urbano e 90 esimi nella  Qualità della vita. Ironia della sorte e paradosso dei paradossi l’Amministrazione Comunale più “green” ed ambientalista della storia repubblicana di Brindisi colleziona un risultato in campo ambientale disastroso, nonostante le stucchevoli quanto risibili giustificazioni del Sindaco Rossi.

Dal 2018 (inizio dell’amministrazione Rossi) ad oggi c’è stata una continua ed inesorabile perdita di posizioni in ambedue le graduatorie! Questi i dati degli anni precedenti della classifica dell’Ecosistema Urbano di Legambiente:  2018 – 70, 2019 – 78, 2020 – 81, 2021 – 103; i dati degli anni precedenti relativi alla classifica della Qualità della vita di Italia Oggi: 2018 – 80, 2019 – 87, 2020 – 89, 2021 – 90. Gli indicatori utilizzati per stilare le graduatorie (aria, acqua, rifiuti, ambiente urbano, ed energia, affari e lavoro, ambiente, disagio sociale e personale, istruzione formazione capitale umano, popolazione, reddito e ricchezza, sicurezza, sistema salute e tempo libero) fotografano una situazione drammatica che certifica la totale assenza di una chiara visione di sviluppo di Brindisi come di gestione dell’ordinario, con l’aggravante di aver  procurato un incalcolabile danno d’immagine alla Città nonostante i flebili quanto inutili tentativi di make-up utili solo a riempire qualche testata giornalistica con “annunci”  e “comunicazione di regime” (sistematicamente rimasti lettera morta) senza contraddittorio pensando di manipolare la verità, da dare in pasto ai brindisini. Una narrazione completamente avulsa dalla realtà!

    Purtroppo le cose stanno così come descritte da queste due  classifiche e la cosa preoccupante è che Rossi e la sua maggioranza sinistra hanno ancora un anno e mezzo per  regalare alla Città il primato delle ultime posizioni.

 

 

Dott. Massimiliano Oggiano

Capogruppo Fratelli d’Italia

Vicepresidente del Consiglio Comunale di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: