BrindisiFocusItalia

L’ A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Sezione di Brindisi, con soddisfazione e orgoglio, rivolge i più sinceri e sentiti auguri di buon lavoro all’Avv. Francesco Monopoli

L’ A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Sezione di Brindisi, con soddisfazione e orgoglio, rivolge i più sinceri e sentiti auguri di buon lavoro all’Avv. Francesco Monopoli il quale, in occasione del primo Consiglio Direttivo Nazionale A.I.G.A. del mandato del neo-presidente eletto Avv. Francesco Paolo Perchinunno, tenutosi a Pescara-Chieti nelle date del 12 e 13 novembre u.s., è stato eletto, innanzi ad una platea di quasi 500 Avvocati provenienti da tutta Italia, Coordinatore responsabile del Dipartimento politico nazionale in materia di Ordinamento Penitenziario.

Tale prestigioso incarico si aggiunge ad altri importanti ruoli ricoperti in A.I.G.A. dall’Avv. Francesco Monopoli, in passato già Presidente della Sezione di Brindisi e Coordinatore Regionale di A.I.G.A. Puglia e, attualmente, Consigliere Nazionale e Consigliere di Sezione di A.I.G.A. Brindisi. 

Si riportano, qui di seguito, le parole di ringraziamento espresse dall’Avv. Monopoli subito dopo aver appreso del conferimento del prestigioso incarico: “ringrazio il presidente nazionale dell’A.I.G.A., l’Avv. Francesco Paolo Perchinunno, per la fiducia accordatami nel conferimento di questo prestigioso incarico e ringrazio altresì la sezione di Brindisi per il sostegno. Nell’ambito della giustizia penale il sistema penitenziario costituisce ormai da troppi decenni un settore in estrema sofferenza, contraddistinto da numerose criticità. Non è più possibile tollerare che in uno Stato di diritto, nel solo anno del 2021, si siano registrati 36 suicidi nelle strutture penitenziarie italiane. Occorre intervenire tempestivamente”.

Condividi: