L’interesse da parte dei consumatori nei confronti di promo e offerte nell’ultimo mese è aumentato in modo esponenziale in tutte le categorie*. Il potere d’acquisto degli italiani, a causa della crisi sanitaria ed economica che stiamo attraversando a livello mondiale, tentenna.
A questo proposito, Tiendeo.it, compagnia leader nei servizi drive-to-store per il settore retail ed esperti in cataloghi digitali, ha realizzato uno studio per capire come stanno reagendo i consumatori rispetto all’aumento dei prezzi.
- +2100 % nelle ricerche di promo di salumi, +241% le uova, +85% per la carne
- La ricerca di offerte per vino e acqua aumentano rispettivamente del +142% e +129%, anche il pane raddoppia
- +17% per le ricerche di promo di verdura, e +8% per la frutta
I dati rivelano che nell’ultimo mese, infatti, le ricerche di promozioni sono aumentate complessivamente del 39%. Se analizziamo unicamente la ricerca di offerte nei supermercati i dati sono ancora più eloquenti, con un aumento in ottobre del +112.5 %. Non solo: nei discount le ricerche aumentano del +85%.