BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Riceviamo e pubblichiamo,Aeroporto Militare.Un “ringraziamento” all’On.le D’ATTIS in risposta all’articolo su Brindisi Report.

Grazie On.le D’Attis, sono un cittadino Brindisino che ultimamente ha seguito tramite mezzi di comunicazione questa non molto bella pagina della nostra storia Brindisina che riguarda l’Aeroporto Militare,  dicevo grazie On.le D’Attis per la risposta in politichese grazie a nome di tutti i militari di Brindisi alcuni dei quali suoi concittadini per aver risolto già da novembre a suo dire…

la problematica del Distaccamento Militare di Brindisi, grazie mille soprattutto da quei soggetti militari pieni di doveri e obblighi che nulla possono contro la real politica casta che dovranno ben presto lasciare le loro case, le loro abitudini i loro lavori per raggiungere destinazioni lontane, proprio perché ahimè il distaccamento non è più di importanza strategica ma grazie a Lei nessuno se ne è accorto intanto il Distaccamento si sta ridimensionando sia nel numero che nel nome stesso…. Gruppo.

“Anche se era vicenda già risolta, sono ugualmente lieto della conferma per un distaccamento di importanza strategica a livello internazionale”…….intanto non si chiamerà più Distaccamento e conseguentemente perderà fisiologicamente tante unità tanto da farlo diventare Gruppo….unità molto più piccola con una dipendenza da Bari.

Cio’ che mi fa specie che Lei tenta per la seconda volta di prendere in giro giocando con le parole ma non capisco perché insiste ancora a dire che non cambia nulla, che cambia solo la denominazione ma è falso perché il cambiamento dello stesso nome di fatto cambierà il volto dell’Aeroporto di Brindisi che oltre la riduzione non potrà fare un passo se non decide Bari.

Cio’ che avrebbe dovuto tentare di fare era di insistere affinchè il Distaccamento rimanesse tale con una sua autonomia locale e con ruolo strategico.

Quindi probabilmente non so se Lei fa finta ma sicuramente il suo referente “Mule’” che tanto decanta prende in giro tutti i Brindisini compreso Lei se si sente ancora Brindisino perché si ricordi che questo potrebbe essere l’inizio della fine di questo glorioso Aeroporto se i politici locali non terranno alta la guardia.

Brindisi, 02/12/2021

 

                                                                                                     Un cittadino di Brindisi

Condividi: