Ceglie MessapicaFocusItalia

Giornata internazionale disabilità: Presidio ospedaliero Fondazione San Raffaele Ceglie Asl Brindisi 1 impegnato a implementare nuove tecnologie per riabilitazione robotica e a distanza

">

Si celebra oggi la giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita ufficialmente dalle Nazioni Unite nel 1992. L’attenzione del mondo è puntata su quanto ancora c’è da fare, in particolare in termini di diritti e qualità della vita.  Questione, quest’ultima che da sempre è parte della mission del Presidio Ospedaliero riabilitativo di alta specialità Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica dell’Asl Brindisi1.

“Da oltre 20 anni, la struttura è attiva e si occupa dell’assistenza e del recupero funzionale di pazienti affetti da gravi forme di disabilità conseguenti a patologie neurodegenerative, gravi cerebrolesioni acquisite o politraumi – afferma Francesco Galassodirettore sanitario del Presidio ospedaliero Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica – un impegno costante che tiene conto dell’importanza di investire in tecnologia e innovazione. Stiamo lavorando attualmente all’implementazione di progettualità relative alla teleriabilitazione e alle applicazioni robotiche per l’assistenza, nella convinzione che tali strumenti concorrano in maniera rilevante alla realizzazione del progetto riabilitativo del paziente, finalizzato al maggior recupero funzionale e alla ripresa della massima autotomia”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: