La Stagione teatrale e concertistica di Palazzo Roma a Ostuni prosegue con l’atteso concerto di Vince Abbracciante e Javier Girotto, sul palco del Roma venerdì 10 dicembre alle ore 20.30.
Non è certo la prima volta che il jazz e le tradizioni argentine si innamorano fino a finire in un abbraccio vigoroso. Il costo della serata è di 12 euro, 7 euro per bambini da 4 a 12 anni, gratis per i più piccoli fino a 3 anni. I ticket sono disponibili presso la reception di Palazzo Roma durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/
Il sodalizio tra il fisarmonicista ostunese Vince Abbracciante e il sassofonista argentino Javier Girotto ha alle spalle anni e chilometri. Di origini pugliesi, Girotto ha ritrovato nella penisola origini che hanno ispirato nuove composizioni, pronte ad adattarsi sia alle malinconie di Cordoba che a quelle delle terre pugliesi, raccontando con la stessa intensità emotiva entrambi i luoghi. Accanto a Girotto c’è Vince Abbracciante, musicista ostunese di fama internazionale, vincitore del premio Orpheus Award 2021 nella categoria jazz.
Insieme hanno pubblicato l’album «Santuario» («Dodicilu