BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.”Ora tocca a noi”:APPROVATO CONTRIBUTO AGLI STUDENTI PER LA PARTECIPAZIONE AL TRENO DELLA MEMORIA

">

Con l’approvazione della delibera di Giunta si conclude l’iter per la destinazione di un contributo per facilitare la partecipazione degli studenti brindisini al progetto del “Treno della memoria”.

Già nel 2019 abbiamo sostenuto l’adesione del Comune di Brindisi a questo importante progetto di educazione civica ed impegno civile che ogni anno coinvolge migliaia di giovani in un percorso di formazione, memoria e riflessione sui tragici eventi dell’olocausto che culmina con la visita ai campi di concentramento di Birkenau e Auschwitz. 

Oggi, dopo un’edizione bloccata dal covid, abbiamo proposto di destinare un piccolo aiuto a studenti e famiglie in difficoltà economica per cui la quota di partecipazione può rappresentare una somma difficile da sostenere.

“Ringrazio il Consiglio Comunale per aver approvato all’unanimità la mia proposta, gli uffici comunali e la Giunta per averla fatta propria e trasformata celermente in realtà”- dichiara Giulio Gazzaneo, capogruppo di “Ora tocca a noi”.

“Con questo contributo permetteremo a molti studenti di vivere un’esperienza dall’altissimo portato emotivo e formativo che segnerà il loro percorso di crescita, investendo nella cultura della tolleranza contro ogni forma di odio e discriminazione”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: