Il musicista Antonio Esperti, originario di Mesagne che da diversi anni vive in Svizzera, terrà nel suo paese natale un concerto per clarinetto solo ispirato agli stili espressivi della vita prima della nascita. 

Il clarinettista salentino è impegnato da molti anni in progetti di sperimentazione sonora sulla scena elvetica ed europea. Al riguardo, Antonio Esperti scrive e registra la creazione di “Missa Ciclica  per Santa Dympna” su commissione del centro elvetico Malévoz Quartier Culturel.

In collaborazione con i poli museali nazionali armeni  “Modern Art Museum of Yerevan” , “National Center of Aesthetics”, “Paradjanov Museum” e con la “Cathédrale de Lausanne”, la creazione di “Missa Ciclica”, concerto per clarinetto solo è attualmente in tournée in Svizzera, Armenia e Belgio.

L’artista terrà un concerto stasera, domenica 26 dicembre, alle ore 19 nella Chiesa di San Pio; domani, 27 dicembre, ore 19 presso la Chiesa di Mater Domini; martedì 28 dicembre alle ore 19 presso la Chiesa di San Giovanni Paolo II.