Francavilla Fontana (Br).Nuovo bando del Servizio Civile Universale
Si intitola Digit360 ed è il nuovo progetto di Servizio Civile Universale attivato dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana nell’ambito della rete di comuni composta da Brindisi, ente capofila, Campi Salentina, Latiano, Novoli, San Pancrazio Salentino e San Pietro Vernotico.
La progettualità, che prevede nella Città degli Imperiali il coinvolgimento di due volontari tra i 18 e i 28 anni, è incentrata sulle competenze digitali e propone di costruire un ponte tra la cittadinanza e la pubblica amministrazione per accrescere l’uso dei servizi online.
“Il Servizio Civile Universale è una preziosa opportunità per i giovani – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – grazie a questo strumento, che riproponiamo dopo l’esperienza del 2021 che ha coinvolto 8 tra ragazze e ragazzi, è possibile mettersi al servizio della collettività acquisendo competenze e, allo stesso tempo, favorire la crescita della qualità dei servizi comunali.”
Potranno partecipare tutti i cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni d’età. Per la realizzazione del progetto a Francavilla Fontana è previsto il coinvolgimento di due volontari con un posto riservato a ragazze e ragazzi in possesso di un Isee inferiore o pari a 10.000 euro.
Alle persone selezionate sarà riconosciuto un assegno mensile di € 444,30. L’attività si articolerà in 12 mesi.
Le persone interessate dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831 820337 o inviare una mail a g.solazzo@comune.
Il progetto Digit360 si svilupperà in tutta la rete dei comuni e prevede il coinvolgimento di 10 volontari.
Il bando e tutti i dettagli sono disponibili sul sito internet istituzionale.