Cgl Brindisi:art. 1, comma 268 Legge Bilancio 2022 (L. 234/2021) – richiesta di informativa e ricognizione personale stabilizzando.
Al Direttore Generale ASL BR Al Presidente Regione Puglia
Dr. Michele emiliano
Agli organi di stampa
protocollo.asl.brindisi@pec.rupar.puglia.it
OGGETTO: Oggetto: art. 1, comma 268 Legge Bilancio 2022 (L. 234/2021) – richiesta di informativa e ricognizione personale stabilizzando.
La scrivente FP CGIL Brindisi, in relazione all’oggetto oggetto evidenzia come l’art. 1, comma 268 della Legge Bilancio 2022 prevede la “stabilizzazione del personale del ruolo sanitario gli operatori socio-sanitari, anche qualora non più’ in servizio, che siano stati reclutati a tempo determinato con procedure concorsuali al fine di sostenere il recupero delle liste d’attesa e valorizzare la professionalità acquisita anche durante l’emergenza pandemica“.
La predetta norma fa seguito alla precedente normativa in materia stabilizzazione del personale precario e, pertanto, con l’obiettivo di tradurre tempestivamente in operatività le opportunità di rafforzamento dei servizi della Asl Brindisi contenute nella normativa che ci occupa, questa O.S.
CHIEDE:
una ricognizione del personale distinto tra area del comparto e area della dirigenza con incarichi a tempo determinato, anche qualora non più in servizio, che, in relazione a quanto stabilito dall’art.1, comma 268 L. 234/21 (legge di bilancio 2022), costituirebbe la platea degli aventi diritto alla stabilizzazione.