BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Homeway – La via di casa: sportello per aiutare i lavoratori stranieri a trovare un alloggio

">

Homeway è il nuovo sportello casa attivo nella zona di Brindisi per aiutare e supportare i cittadini stranieri, con regolare contratto di lavoro, a trovare casa mettendoli in contatto con proprietari di immobili.

L’obiettivo è di offrire uno strumento di ricerca casa, sicuro e riconosciuto nel territorio, a cittadini stranieri già inseriti nel mondo del lavoro, garantendo loro autonomia sociale ed economica e offrendo ai proprietari maggiori garanzie a sostegno dell’affitto, con diversi incentivi.

Homeway è un progetto attivato e promosso dal Comune di Brindisi nell’ambito del programma P.I.U.Su.Pre.Eme (Percorsi individualizzati di uscita dallo sfruttamento) finanziato dal PON Inclusione 2014-2020 con la collaborazione e il supporto strategico di HoMa – Società Cooperativa, CAPS Cooperativa Sociale, Cooperativa Sociale Oasi, Cooperativa sociale Solidarietà e Rinnovamento Solerin Coop Soc e Consorzio Elpendù.

Link utile: https://bit.ly/_homeway


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: