BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI. ” REPUBBLICANO , UN SIGNIFICATO, UNA STORIA”Iniziativa on line organizzata mercoledì 9 febbraio dal Movimento Repubblicani Europei

">

 La  partecipazione, tra gli altri,  della  Senatrice  Luciana  Sbarbati – Segretaria  Nazionale    del   MRE, e   dell’  on.  Giorgio  La Malfa .

E’   dal  gennaio  2001, dal Congresso di  Bari  che in sostanza  sancì   una scissione, che  non si incontrano  o partecipano ad   un’ iniziativa  comune . L’  on.  Giorgio   La Malfa, attuale   Presidente  della   Fondazione   Ugo  La Malfa  e grande protagonista  della storia politica e non solo del Partito  Repubblicano, e la  Senatrice  Luciana   Sbarbati,  attuale  Segretaria  Nazionale   del  Movimento  Repubblicani  Europei  – MRE .

Due    diverse  anime“,  al di  là  di tutto, dell’ area  repubblicana, che si rincontrano,  in un confronto – dialogo  sicuramente attesissimo ed evidentemente  anche per certi versi imprevedibile, in un’ iniziativa  on line   organizzata  dal  MRE   mercoledì  9 febbraio , alle ore  20.30 . Una   diretta face book,   sulla pagina  – piattaforma dei  Repubblicani   Europei,   ” 9 febbraio  1949  , la  Repubblica   Romana   –  REPUBBLICANO –  UN SIGNIFICATO  – UNA  STORIA”.

L’ introduzione  di  Luciana  Sbarbati,  gli interventi   di Giorgio  La Malfa,  dell’ on.  Niccolò  Rinaldi  (  Presidente  MRE) , Carlo  Cataldo ( MRE  ROMA).   Interventi  autorevoli  , che inevitabilmente faranno riferimento  ad  una fase storica   di  uno dei partiti più importanti della vita repubblicana  che, via via, ha  visto   scontri, ideologici  e giudiziari, cambi   di coalizioni,   anche  e soprattutto  rapporti personali incrinati, come nel caso  della sen. Luciana  Sbarbati  e dell’ on. Giorgio  La  Malfa .

I due  contendenti,  in rappresentanza  appunto  di due diverse anime  che tuttavia   sono  nate “dalla stessa madre”, che ora  si ritrovano,   dopo una serie di telefonate  che  già  è storia.

Una storia  che   ritorna, esiste, è  da  approfondire, legata naturalmente  a quella della nostra Repubblica, da seguire .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: