BrindisiFocusItalia

BRINDISI. Adoc su accordo rateizzazione bollette Eni gas & luce

">

L’Adoc di Brindisi informa che è stato sottoscritto un importante accordo a livello nazionale con la società Eni gas e luce a supporto dei clienti in difficoltà nel pagamento delle bollette.

Previsto un pacchetto di misure in un momento di grande difficoltà per le famiglie e le imprese a fronte dell’aumento spropositato del costo dell’energia. Quanto concordato risulta migliorativo rispetto le misure già previste da Arera in quanto è prevista una rateizzazione con numero di rate variabili in funzione dell’importo senza acconto, interessi o spese. Auspicando la stessa disponibilità da parte di altri player del settore rimane alta l’attenzione da parte dell’Adoc sul tema del “caro bolletta” che va affrontato in maniera strutturale attraverso una politica energetica e fiscale del Paese che scongiuri il default finanziario per milioni di famiglie ed imprese. 

Di seguito le misure previste dall’accordo per i clienti in difficoltà considerato il progressivo incremento delle tariffe di energia elettrica e gas:

 

  • Possibilità di rateizzare la bolletta senza attendere la scadenza della stessa
  • Ambito iniziativa verso residenziali e piccole partite iva
  • Attivabile su qualunque canale di contatto e disponibile anche agli operatori di Filogiallo
  • Eliminazione dell’acconto percentuale preliminare all’attivazione della dilazione
  • Azzeramento interessi e spese accessorie
  • Estensione dell’applicazione alle bollette emesse anche nel mese di dicembre 2021
  • Numero massimo rate mensili definito in base all’importo della fattura
  • 300-1000 euro: fino a 10 rate
  • 1000-5000 euro: fino a 14 rate
  • >5000 euro: fino a 18 rate


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: