BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.“LA DONNA NELLA STORIA”

">

 LUNEDI 21 FEBBBRAIO  2022 ORE 17.30 PRESSO SALA UNIVERSITÁ PALAZZO NERVEGNA 

IL  COVEGNO DI CULTURA MARIA CRSTINA DI SAVOIA DI BRINDISI

PRESENTA

LA DONNA NELLA STORIA


INTRODUCE: LA DOTT.SSA ALOISIA LAMBERTI, PRESIDENTE E DELEGATA REGIONALE DEL CONVEGNO MARIA CRISTINA DI SAVOIA

RELATORE: DOTT. FABRIZIO MALTINTI

Una carrellata sul ruolo che la figura femminile ha assunto nel corso dei tempi, partendo dalle tracce, che la preistoria ha lasciato. 

Sin dai tempi più remoti, la donna ha assunto ruoli diversi ed il suo status è cambiato da civiltà a civiltà, da cultura a cultura, da religione a religione.

Di questo parlerà Fabrizio Maltinti, cercando di restituire la giusta immagine ad una figura femminile, ancora oggi, spesso discriminata, ponendo l’accento, nonostante tutto, su alcune donne, tra le tante, che, nel campo della scienza, della politica, della letteratura e delle lotte sociali hanno fatto la storia e su quelle che ancora lottano con intelligenza, coraggio e tenacia, per difendere i propri diritti, affinché non venga più violata la propria dignità di donna.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: