Cultura & SpettacoloFrancavilla FontanaItalia

Francavilla Fontana (Br).Ultimi appuntamenti con la rassegna 8 Marzo – Storie di donne

">

Ultimi appuntamenti con la rassegna “8 marzo – storie di donne” a cura della Commissione Pari Opportunità di Francavilla Fontana con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Martedì 8 marzo alle 10.30 nella Sala Guadalupi del Comune di Brindisi gli Assessorati alle Pari Opportunità e le Commissioni PO della Provincia di Brindisi sottoscriveranno e presenteranno il documento “I comuni per la visibilità femminile” con il patrocinio dell’Associazione Toponomastica Femminile.

Alle 18.30 a Castello Imperiali è in programma la presentazione del libro “Quelle figlie quelle spose” di Fioranna Bilanzuoli. Introdurranno il Sindaco Antonello Denuzzo, l’Assessore Sergio Tatarano e la Presidente della Commissione PO Tiziana Fino. L’autrice dialogherà con il prof. Giorgio Rosso e l’Assessora Maria Angelotti.

Il libro, dai forti connotati autobiografici, racconta le vicende e il vissuto di diverse generazioni di donne accomunate dallo spirito di rivendicazione, avventura, affetto e sacrificio.

Gli intermezzi musicali saranno a cura degli Accademici dell’Associazione “L’arte musicale ” diretta da Mario Faggiano con l’esibizione di Angelo Maria Rispi (mandola), Francesco Faggiano (chitarra) e Mario Faggiano (mandolino).

La rassegna “8 marzo – Storie di donne” è stata realizzata in collaborazione con le associazioni Inner Wheel – Terre degli Imperiali e Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia.  ì

Chiudiamo questa rassegna ospitando due momenti molto significativi. Nel primo – spiega la Presidente della Commissione PO Tiziana Fino – diverse Amministrazioni Comunali si impegneranno ad intraprendere un percorso comune per la valorizzazione delle donne, nel secondo ascolteremo una testimonianza sul passato e il futuro delle donne.

La partecipazione agli eventi è consentita nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: